Vendita Diretta Vino
Vendita Online
Visite in Cantina
Degustazioni
Ospitalità
Ristorante
Piscina
Corsi di Cucina
Percorsi Trekking
Maneggio
logo1.jpg
Podere Fiordaliso, 69 Località Valpiana

L’Azienda Agricola Valentini è immersa nelle dolci colline della DOC Monteregio e si adagia sul territorio dello storico Comune di Massa Marittima (GR), in località Valpiana.
La conduzione familiare della Tenuta permette di realizzare una viticoltura attenta ed appassionata, a misura d’uomo, affiancata da una produzione minore di olio extravergine di oliva e di sughero, proveniente dal bosco di circa 5 ettari che si estende ai margini della proprietà.
Nei 9 ettari di proprietà destinati alla viticoltura si evidenziano vitigni autoctoni come il Vermentino, il Sangiovese ed il Malvasia nero, ma anche degli appezzamenti di Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon e Alicante Bouschet. L’esposizione ottimale dei terreni collinari vitati, unita a basse rese e ad un’attenta viticoltura a basso impatto ambientale, permette alla Famiglia Valentini di ottenere un’uva con tutte le caratteristiche necessarie per trasformarsi in grandi vini. Nella cantina, infine, viene seguito direttamente tutto il processo di trasformazione, dalla vinificazione all’imbottigliamento, sino alla consegna del prodotto ai clienti.
La Famiglia Valentini dà la possibilità anche, agli amanti della quiete e del benessere, di soggiornare negli appartamenti dell’Agriturismo, immerso nella suggestiva atmosfera rurale del podere, dotato di ogni confort e una spettacolare piscina ad ambientazione rocciosa.

logo fendi.png
Loc. Pian di Macchina, 58014 Manciano

L’Azienda Guido F. Fendi si trova nell’entroterra della Toscana meridionale, regione caratterizzata da terre rosse e colline spioventi verso il mare, nota per la sua autenticità e le sue tradizioni.

Abbiamo voluto riflettere nei nostri vini lo stesso credo con cui abbiamo cresciuto la nostra famiglia: un credo fatto di valori, e di sostanza. Il credo che un buon vino non nasce nella botte, ma nel vigneto, nella cura mostrata alla terra, lavorata seguendo un attento approccio olistico che dona alle nostre vigne la loro forza e vitalità. Nel nostro terreno vediamo un organismo vivente che merita ed esige di seguire il primo corso, la cui biodiversità necessita di essere protetta. Per questo non possiamo prescindere da una lavorazione rispettosa della natura e dei suoi prodotti, sia nel vigneto, sia nella produzione del vino in cantina.

logo_maremma_nero.jpg
Località Marianella - 58014 Montemerano GR

Babbanini Leonida – Agriturismo La Vecchia Quercia

logo-basile-rosso-1.png

Giovan Battista Basile nel 1999 ha acquistato questa terra nella DOCG Montecucco, alle pendici dell’antico Vulcano Amiata, in Maremma Toscana. La proprietà era rimasta in stato di abbandono per 30 anni. Dopo l’acquisto, ha deciso di trasferirsi con la sua famiglia dalla sua città natale, Napoli, a Cinigiano, per dedicarsi a tempo pieno all’azienda agricola.
I terreni, che hanno una composizione prevalentemente calcarea, sono per la gran parte esposti a Sud-Ovest ad una altitudine che varia dai 380 ai 330 metri. Il clima si mantiene secco grazie alla costante ventilazione a cui è sottoposta la zona, molto aperta e ben soleggiata. Fin dalla sua nascita, l’azienda ha scelto di coltivare i terreni con i dettami dell’agricoltura biologica. Le uve vengono controllate e certificate dal CCPB. L’Azienda è ad impatto ambientale zero, poiché produce energia pulita con un impianto fotovoltaico ed ha seguito i principi della Bioedilizia e del risparmio energetico.
Le vigne attualmente ricoprono una superficie di circa 8 ettari. La raccolta viene svolta manualmente, mentre la vinificazione avviene in vasche di acciaio ed in grandi tini di legno troncoconici, con un accurato controllo della temperatura effettuando rimontaggi e delestage a seconda delle caratteristiche della annata. L’affinamento avviene in legni grandi, in tonneaux ed in barriques di rovere francese per 12/24 mesi.
Attualmente vengono prodotti quattro vini per un totale di circa 50.000 bottiglie. Cartacanta – Montecucco Sangiovese D.O.C.G. – circa 25.000 bottiglie all’anno – uscita in commercio a minimo 18 mesi dalla vendemmia. Comandante – Maremma Toscana D.O.C. circa 10.000 bottiglie all’anno – in Commercio a minimo 30 mesi dalla vendemmia. Ad Agio – Montecucco Sangiovese Riserva D.o.c.g. circa 4000 bottiglie all’anno – in commercio a minimo 48 mesi dalla vendemmia. Il bianco Artéteca – Vermentino Montecucco Doc circa 5000 bottiglie all’anno.

belguardo.png
LOCALITA’ MONTEBOTTIGLI VIII ZONA

Nel cuore della Maremma toscana, sulle colline tra Grosseto e Montiano e in prossimità del mare Tirreno, la Tenuta Belguardo è una delle realtà più importanti del territorio.
Acquistata dai Mazzei a metà degli anni ‘90, la proprietà copre una superficie complessiva di 70 ettari, di cui circa la metà destinata a vigneti specializzati.
Un “terroir” molto speciale, frutto di una lunga ricerca, sul quale è stato avviato immediatamente dopo l’acquisto un intenso programma di reimpianto dei vigneti, con una precisa scelta delle varietà e dei cloni.

 

BRANCAIA_Logo_Cube_Casa.jpg
Località Poppi 53017 Radda in Chianti

La storia di Brancaia inizia nel Chianti nel 1981. La famiglia Widmer, di Zurigo, acquista la tenuta Brancaia a Castellina in Chianti come casa per le vacanze. Bruno Widmer, una carriera nella pubblicità, ne fu subito affascinato e fin dall’inizio decise che avrebbe prodotto solo vini di altissima qualità. Dal 1998 è la seconda generazione, con la figlia Barbara, a guidare l’azienda.
Oltre alla prima tenuta, nel 1989 è stato acquistato un secondo podere nel Chianti, a Radda, mentre l’azienda in Maremma è stata acquisita nel 1998 e gli attuali 40 ettari di vigneto sono stati impiantati nel corso di circa 10 anni.
Situati a pochi chilometri dalla costa, i vigneti hanno terreni poco profondi e a basso vigore, con strati di arenaria e argilla, e godono di una brezza marina che mitiga le temperature sia in estate che in inverno. Tutto ciò si ritrova nei vini: intensi, con una bella frutta matura ed un’elegante acidità.

logo_maremma_nero.jpg
Podere Cimone - 58054 Pomonte

Bugelli Roberto

logo_maremma_nero.jpg
Località Carlina, 19 58051 Magliano in Toscana

Calamassi Luca

logo_maremma_nero.jpg
Via del Molinaccio, 2, Alberese, GR, Italia

Campo Francesco Giuseppe – Agriturismo Le Frasche

logo-cantina-i-vini-di-maremma.jpg
LOCALITA’ IL CRISTO - MARINA DI GROSSETO

L’avventura de Ivinidimaremma.it inizia nel 1954, con la creazione della Società Agricola Cooperativa grazie alla passione e all’entusiasmo dei nostri soci viticoltori. Negli ultimi anni abbiamo deciso di unire passione e competenze per realizzare il nostro sogno: permettere a chiunque di scegliere e acquistare il vino più adatto ad ogni occasione in modo semplice e conveniente, attraverso la nostra cantina online. Oggi siamo una realtà aziendale in equilibrio tra tradizione e modernità, in grado di consegnare l’eccellenza dei suoi prodotti direttamente sulla tavola dei nostri clienti. L’impegno profuso nelle attività di cantina e l’attenta selezione delle uve ha portato i nostri vini a distinguersi in numerosi premi e concorso enologici, tra i quali “The Italian Wine Competition” che ha assegnato la medaglia di bronzo al nostro vino “Maremma Toscana Ansonica DOC 2019”. Mentre il nostro “Vermentino Biologico Albarese DOC 2019” è stato selezionato da Federparchi e Festambiente per la seconda rassegna “Degustazione Nazionale dei Vini, dei Parchi e delle Aree protette”.

2019-06-05 11_31_44-Window.png
VIA NICOLA CIACCI 974 - 58014 pitigliano

CANTINA DI PITIGLIANO S.A.C.

logo_maremma_nero.jpg
Via Domenico Alocci, 3, 58015 Orbetello Scalo, GR, Italia

Cappoli Amerigo

logo-capua-bianco DA USARE.jpg
Località Pian d'Artino 21

Capua Winery nasce in un particolare Terroir della Maremma Toscana, nella valle dell’Albegna, in condizioni microclimatiche ideali per sperimentare l’allevamento e la vinificazione di una gamma multivarietale di nativi e viti internazionali. In 6 ettari di vigneti, si coltivano Alicante, Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, Petit Verdot, Chardonnay e Sangiovese. Le varietà sono portate con cura alla loro giusta maturità, raccolte e vinificate separatamente, affinate in legni preziosi e infine sapientemente assemblate. Tutte le fasi produttive, dalla vigna alla cantina, vengono eseguite con precisione maniacale, seguendo la naturale diversità microclimatica di ogni stagione, sfruttando appieno i vantaggi che un particolare vintage può offrire alle varietà. Tutti gli ambienti, sono diversamente climatizzati e allestiti per dare al vino le migliori condizioni in ogni fase della sua maturazione e crescita. La sperimentazione è il tratto caratteristico della Capua Winery che mira a proseguire la ricerca per identificare l’armonia ideale, tra il terroir e la varietà che può far crescere i loro vini ai più alti livelli di qualità in termini di aromi, eleganza e concentrazioni.

logo_maremma_nero.jpg
Località La Barca - 58015 Albinia GR

Carnicelli Ilvia

logo_prelius.gif

Prelius è il nome romano dell’antico lago costiero che già al tempo degli etruschi era al centro di un fiorente insediamento legato alla pesca, al commercio e all’agricoltura. Il lago si estendeva dal promontorio dell’Argentario fino a Castiglione della Pescaia, separato dal mare da una stretta lingua di sabbia dove ora cresce la splendida pineta grossetana. A 3 chilometri da Castiglione della Pescaia, lungo le pendici dell’anfiteatro collinare che lambiva il lago, si trova la località Prile dove crescono le nostre vigne, da cui otteniamo i vini di Castelprile Prelius.

Mostro 21 risultati di 40 su 136
Torna su