Vendita Diretta Vino
Vendita Online
Visite in Cantina
Degustazioni
Ospitalità
Ristorante
Piscina
Corsi di Cucina
Percorsi Trekking
Maneggio
LOGO AGRICOLA DEL NUDO NERO facebook.jpg
LOC. GRANAIONE, 90

Agricola del Nudo

LOGO Motta Alberto nero.jpg
Strada Banditella 2, Grosseto, GR, Italia

Alberto Motta

 

parrina-logo.png
Strada Vicinale della Parrina snc - 58050 Albinia

L’Antica Fattoria La Parrina è un ricordo che vive nel presente. Nata nel 1830 per volere del banchiere fiorentino Michele Giuntini, conserva all’interno dei suoi 600 ettari di terreno le testimonianze di uno straordinario passato, unite ai moderni servizi del presente. La Parrina è una “capsula del tempo” giunta ai giorni nostri con tutto il fascino e la bellezza dei paesaggi e della natura di Maremma, degli arredi storici, dei casali, degli animali selvatici e della fattoria. Unica nella sua integrità è un’azienda agricola in gran parte biologica, in piena attività, con un’importante e premiata produzione di vino, olio extravergine di oliva Igp Toscana, formaggi bio e la produzione ortofrutticola che insieme al resto sono in vendita per 365 giorni l’anno presso lo spaccio aziendale. Un grande vivaio e la riserva faunistica completano l’offerta della Fattoria.

Logo Argentaia 2020 oro.png
Colle Lupo, GR, Italia

Piccola azienda agricola dedita alla produzione di olio e vini di alta qualità.

Arilli in Terrabianca.png
Loc. San Fedele a Paterno, 53017 Radda in Chianti siena

La storia di Terrabianca si intreccia nel 2019 con quella della famiglia italo-svizzera dei Burkard. Sono Adriana ed Urs, con l’acquisizione delle tenute Terrabianca e Il Tesoro, a cambiare il destino della cantina, mossi dalla voglia di dare vita a un progetto radicato nella storia vitivinicola toscana che punta a diventare un modello contemporaneo di realtà eco-sostenibile.
Ripartire dal protagonismo della Natura per lasciare alle generazioni future un modello di impresa ecosostenibile, dove l’uomo sia interprete e custode della terra e i frutti del suo lavoro siano prodotti di eccellenza. E ‘questa la visione con cui Adriana e Urs Burkard nel 2019 hanno scelto di acquistare Arillo in Terrabianca, realtà vitivinicola unica con tre anime distinte, quelle delle tenute Terrabianca a Radda in Chianti, Il Tesoro a Massa Marittima e Colle Brezza a Pienza.
E’ nel cuore della Toscana enologica più autentica, del Chianti Classico, della Maremma e della Val d’Orcia che Arillo in Terrabianca ha dato vita ad un progetto pionieristico che parte dalla centralità dei terroir; impara dal passato e si proietta nel futuro con la conversione al biologico di tutti i terreni.
TERRABIANCA Nel cuore del Chianti Classico, tra le province di Siena e Firenze, nel borgo di San Fedele a Paterno nel Comune di Radda in Chianti sorge la più storica delle tre tenute Arillo: Terrabianca. Estesi su 12,5 ettari i nostri vigneti sono coltivati principalmente a Sangiovese. Il terreno, in pendenza su quota medio alta, è ricco di roccia calcarea.
TESORO La tenuta, estesa su una superficie di circa 115 ettari con un’altitudine che arriva fino ai 140 metri sul livello del mare, è caratterizzata da diverse tipologie di terreno (scheletro e argilla) ricche di minerali come ferro e magnesio. I 36 ettari di vigneti si estendono su diverse altezze con esposizione prevalentemente a Sud, godono di condizioni climatiche particolari – vicinanza al mare, costante ventilazione, forti escursioni termiche – che consentono la coltura di uve sane, profumate e dalla lenta maturazione.
COLLE BREZZA Immersa nella Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, è in questo contesto che si estende per 36 ettari Colle Brezza, boutique-farm biologica, circondata da boschi incontaminati, è sede di un terreno naturale di produzione del tartufo bianco.
L’obiettivo è semplice, ma ambizioso: produrre vini autentici dalla forte identità e dalla spiccata impronta territoriale con principi della viticoltura sostenibile e minimalista, fatta di rispetto, equilibrio e armonia.

La Pescinella.jpg
58031 Arcidosso, GR, Toscana, Italia

L’Azienda Agricola La Pescinella è un’azienda giovane e dinamica, che si innova costantemente, seppur mantenendo forti legami con la cultura e le tradizioni.
La Pescinella è situata tra la Maremma e il Monte Amiata. I terreni sono di origine vulcanica, ricchi di sali minerali, mix ideale per la coltivazione della vite e la produzione di vini di alta qualità organolettica.

logobottom.png
S.S. Aurelia Km 1 168+240 m nord, Alberese

Azienda Agricola Biologica Donato Edoardo Podere Carpine

logo (2).png
S.P. Talamone, Località Boschetto 58051 Montiano

Storica azienda sita nel comune di Magliano in Toscana, il Boschetto si estende per 750Ha ai piedi del paese di Montiano dal quale prende il nome.

Si trova nella zona preparco dell’Uccellina, nel cuore della Maremma dove oliveti e vigneti e sprazzi di macchia mediterranea fanno da cornice.

All’interno di questo giardino naturale si coltivano cereali, oliveti, vigneti e si allevano suini di razza Cinta Senese.

Nei primi anni 90 si avvia la produzione di vino DOCG, IGT Toscana per proseguire con la più recente Doc Maremma.

Si producono Olio Extra Vergine di Oliva e salumi sa “Cinta Senese Dop”. Nel centro aziendale, dove due casali dell’800 fanno da pradroni abbiamo allestito la sala degustazione, spaziosa ed accogliente, ed il punto vendita dei prodotti. Sono stati destinati ad agriturismi 3 casali dell’800, con potenziale di oltre 40 posti letto che data l’ampiezza dei locali e l’ubicazione in una campagna suggestiva e panoramica offrono occasioni uniche ai turisti.

Logo Bragaglia.jpg
loc. La Capitana - Zona Bestiale 25 - 58052 Magliano in Toscana (GR)

L’Azienda Biologica Agricola Bragaglia si trova nel Comune di Magliano in Toscana, nel cuore della Maremma Grossetana. L’azienda è a conduzione familiare da due generazioni, ed è  attiva sul territorio dal 1951. A regime biologico, incentra la propria produzione sulle  coltivazioni cerealicole, sulla coltivazione dell’olivo e della vite, oltre a proseguire l’attività zootecnica, con un allevamento ovino per la produzione di latte e carne. Gli attuali conduttori  Fabio , Ezio e Felio, stanno attuando un programma di miglioramento agricolo che include, in gran parte, lo sviluppo delle vocazioni produttive , e ne prevede l’ integrazione con coltivazioni innovative, tra cui le bacche di Goji che vengono prodotte in azienda dal 2013.

logo-bruni-cantina-vino-toscana.jpg

Procedendo verso la bassa Toscana,affollata da piccole città, dai borghi e dai castelli, ci si imbatte in una terra affascinante, la Maremma Toscana.
La storia dell’Azienda BRUNI ha inizio proprio in questa terra, nel 1956, quando il Sig. Leo Bruni e il figlio Paolo, acquistarono una piccola azienda nella ancor paludosa ed incontaminata bassa Maremma, meglio denominata a qui tempi come “MAREMMA AMARA “.
I primi anni vennero dedicati al disboscamento e alla bonifica idrica dell’azienda , ed all’allevamento di animali da carne e latte…
Nel 1960 vennero impiantati i primi 2 ettari di vigneto, tutti a bacca rossa.
Il vino prodotto era destinato ad una vendita diretta aziendale, si dovrà arrivare al 1973 per avere il primo vino imbottigliato rigorosamente a mano …il “ MARTA ROSSO “

logo Azienda La Magia copia.png

Il 1978 è l’anno che segna l’inizio dell’attività dell’Azienda agricola La Màgia. La nostra famiglia coltiva da
oltre quaranta anni frutta, verdura, vino e olio nel cuore della Maremma Toscana. L’Azienda è situata nei
pressi di Giuncarico e Vetulonia, lungo la via Aurelia e si estende per circa trenta ettari, dove sono stati
impiantati frutteti e vigneti e coltivazioni di ortaggi sia in campo aperto che in serra.Circa dieci anni fa
abbiamo realizzato un laboratorio all’interno dell’edificio aziendale, per trasformare le nostre materie
prime in prodotti artigianali come confetture, composte, conserve e sott’oli. La frutta e la verdura che
utilizziamo, proviene dal nostro orto; una volta maturate in pianta, vengono raccolte e lavorate con metodo
artigianale senza l’uso di conservanti e additivi, mantenendo tutta l’integrità dei sapori. Nel corso degli anni
è stata incrementata l’attività vitivinicola, con l’impianto di vitigni Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon,
Vermentino e Viognier. Una parte dei fondi dell’edificio è stata adibita a cantina, dotata di
imbottigliamento in proprio.

PIEROTTA-LOGO-con-scritta.png
LOCALITA' LA PIEROTTA, 19 - 58020 Scarlino

L’Azienda Agricola La Pierotta è situata ai piedi di Monte d’Alma, sul versante Nord della Provincia di Grosseto, nel cuore dell’Alta Maremma Toscana. Direttamente coltivata dalla Famiglia Rustici, si estende per circa quindici ettari di terreno, tredici dei quali coltivati a vigneto, con una produzione di circa seicento ettolitri di vino. Due sono le Denominazioni di Origine Controllata: lo storico Monteregio di Massa Marittima e il Maremma Toscana. E’ dal 1957 che la famiglia Rustici possiede la Pierotta, ma quando fu acquistata contava pochi ettari di terreno seminativo e circa mezzo ettaro di vigneto che appena bastava per il consumo familiare. I vini: Vermentino IGT Toscana, Monteregio di Massa M.Ma Selvaneta (Sangiovese, Merlot, Cabernet) Maremma Toscana Ciliegiolo, Maremma Toscana Sangiovese, Maremma Toscana Sirah, Passito IGT Toscana, Rosato IGT Toscana.

logo_maremma_nero.jpg
Zona Boschetto, 18 - 58051 Montiano

Azienda Agricola Malpasso di Perugini Marco Agriturismo

montebelli-logo-1486571131.jpg
LOC. MOLINETTO - CALDANA

Montebelli Agriturismo e Country Hotel è una piccola oasi nel cuore della Toscana. La storia inizia con la ristrutturazione della fattoria che abbiamo convertito in una produzione bio-organica e con la trasformazione della vecchia casa colonica in un incantevole hotel eco-compatibile.
Il nostro obbiettivo è creare un luogo che rifletta semplici ed essenziali valori: amore per la natura, cura e rispetto per le persone.
Qui a Montebelli sarete accolti in un ambiente comodo e amichevole, in cui rilassarsi a contatto con la splendida natura della Maremma.
Montebelli è un’azienda interamente biologica: produciamo vino olio e grappa.
A soli 20 km si possono trovare spiagge bellissime, mare pulitissimo (più volte premiato da Legambiente!) e ombrose pinete.
La tenuta di Montebelli si estende per oltre 100 ettari ed offre un paesaggio piacevolmente mosso: colline, vigneti, oliveti e macchia mediterranea.
I due luoghi simbolo dell’azienda agricola, assolutamente da non perdere sono la Quercia secolare ed il Labirinto.
Il resort è composto di due strutture: l’Agriturismo, arredato in stile ottocentesco, e il Country Hotel 4 stelle, in stile più moderno con camere dotate di ogni comfort.
Montebelli è la soluzione ideale per coloro che cercano un soggiorno in stile agreste, tipico della campagna toscana, nonché per le famiglie con i bambini che desiderano vivere una vacanza all’aperto in totale liberà e divertimento. A disposizione dei nostri ospiti abbiamo: piscina esterna, campo da tennis in erba sintetica, mountain bikes e sentieri naturalistici.
A Montebelli si trova una scuderia con purosangue inglesi per lezioni private o di gruppo secondo il metodo del Somatic Coaching: il nostro istruttore è professionista qualificato a livello internazionale.
Per gli ospiti organizziamo degustazioni dei nostri vini Doc biologici, del nostro olio Extravergine 100% bio e delle nostre grappe.
Il Centro Benessere di Montebelli è situato in un edificio indipendente molto accogliente. La sua particolare struttura architettonica ne permette la massima fruibilità sia in inverno che in estate, le pareti vetrate consentono il contatto diretto degli spazi benessere con la natura circostante.
Il Centro è dotato di piscina riscaldata,fontana massaggio a velo d’acqua; bagno turco, sauna, docce relax, salotto relax con angolo tisane, due cabine massaggi e spogliatoi. La struttura è concepita per l’uso ai diversamente abili. L’ingresso per i nostri ospiti è gratuito ed è previsto in orario pomeridiano. L’accesso è vietato ai minori di 16 anni.
I nostri operatori, tutti altamente qualificati, fanno uso esclusivo di oli naturali o essenziali e offrono una vasta gamma di massaggi e trattamenti di bellezza ideali per tutte le stagioni.

 

2_logotype_payoff_2018_def.jpg
Podere Corso 27 – Località Montiano

Produzione di vini senza solfiti aggiunti da agricoltura sostenibile. L’azienda Agricola PUROVINO è una piccola realtà familiare di 11 ettari, di cui 3,5 vitati, situata a Magliano in Toscana un piccolo paese incastonato nel cuore delle colline Maremmane. La nostra cantina produce un vino particolare, spesso in purezza e senza solfiti aggiunti. La lavorazione meccanica del terreno, senza l’utilizzo di erbicidi e chimica di sintesi, meticolose potature, la raccolta dei grappoli esclusivamente a mano, un’attenta selezione delle uve e la vinificazione senza solfiti aggiunti, rappresentano la nostra forza. I vini sono prodotti da uve provenienti esclusivamente dai nostri vigneti coltivati con metodo biologico (a breve certificato) e nel pieno rispetto della sostenibilità e della natura.

Logo Roccapesta.png

Le prime viti di Roccapesta risalgono al 1974. Quattro ettari tra sangiovese e ciliegiolo. L’amore per l’autoctono è un carattere originario. Nel 2003 l’azienda assume un carattere esclusivamente vitivinicolo. Oggi ci sono circa 25 ettari vitati.
Cerchiamo instancabilmente la migliore espressione di sangiovese, nel rispetto dell’ambiente. In queste parole c’è quello che facciamo a Roccapesta. La ricerca nasce dalla curiosità di voler provare sempre qualcosa di nuovo. Una nuova tecnica di allevamento, un nuovo clone, un nuovo metodo di vinificazione, un diverso tempo di affinamento. Il rispetto è il confine da non superare. Il rispetto dell’ambiente, del terroir, della tipicità e delle tradizioni locali, il rispetto per i nostri lavoratori e per i nostri clienti. Infine, la parola “espressione”. È il sangiovese che si esprime nei nostri vini. È lui che, combinandosi alle caratteristiche del nostro terroir, esalta la personalità e la fonde con la mineralità della nostra terra.

Mostro 1 risultati di 20 su 136
Torna su