Vendita Diretta Vino
Vendita Online
Visite in Cantina
Degustazioni
Ospitalità
Ristorante
Piscina
Corsi di Cucina
Percorsi Trekking
Maneggio
LOGO AGRICOLA DEL NUDO NERO facebook.jpg
LOC. GRANAIONE, 90

Agricola del Nudo

parrina-logo.png
Strada Vicinale della Parrina snc - 58050 Albinia

L’Antica Fattoria La Parrina è un ricordo che vive nel presente. Nata nel 1830 per volere del banchiere fiorentino Michele Giuntini, conserva all’interno dei suoi 600 ettari di terreno le testimonianze di uno straordinario passato, unite ai moderni servizi del presente. La Parrina è una “capsula del tempo” giunta ai giorni nostri con tutto il fascino e la bellezza dei paesaggi e della natura di Maremma, degli arredi storici, dei casali, degli animali selvatici e della fattoria. Unica nella sua integrità è un’azienda agricola in gran parte biologica, in piena attività, con un’importante e premiata produzione di vino, olio extravergine di oliva Igp Toscana, formaggi bio e la produzione ortofrutticola che insieme al resto sono in vendita per 365 giorni l’anno presso lo spaccio aziendale. Un grande vivaio e la riserva faunistica completano l’offerta della Fattoria.

Logo Argentaia 2020 oro.png
Colle Lupo, GR, Italia

Piccola azienda agricola dedita alla produzione di olio e vini di alta qualità.

logobottom.png
S.S. Aurelia Km 1 168+240 m nord, Alberese

Azienda Agricola Biologica Donato Edoardo Podere Carpine

logo (2).png
S.P. Talamone, Località Boschetto 58051 Montiano

Azienda Agricola Boschetto di Montiano

logo-bruni-cantina-vino-toscana.jpg
STRADA VIC.LE LA MIGLIORINA LOC. LA MARTA, 6 - FONTEBLANDA

Procedendo verso la bassa Toscana,affollata da piccole città, dai borghi e dai castelli, ci si imbatte in una terra affascinante, la Maremma Toscana.
La storia dell’Azienda BRUNI ha inizio proprio in questa terra, nel 1956, quando il Sig. Leo Bruni e il figlio Paolo, acquistarono una piccola azienda nella ancor paludosa ed incontaminata bassa Maremma, meglio denominata a qui tempi come “MAREMMA AMARA “.
I primi anni vennero dedicati al disboscamento e alla bonifica idrica dell’azienda , ed all’allevamento di animali da carne e latte…
Nel 1960 vennero impiantati i primi 2 ettari di vigneto, tutti a bacca rossa.
Il vino prodotto era destinato ad una vendita diretta aziendale, si dovrà arrivare al 1973 per avere il primo vino imbottigliato rigorosamente a mano …il “ MARTA ROSSO “

Bicocchi-Wine-Logo-Web-Black.png
Padule Di Moreta, 58024 Valpiana GR

Azienda Agricola F.Bicocchi

logo Azienda La Magia copia.png
LOCALITA' LA MAGIA GIUNCARICO - 58023 Gavorrano

Azienda Agricola La Màgia

PIEROTTA-LOGO-con-scritta.png
LOCALITA' LA PIEROTTA, 19 - 58020 Scarlino

L’Azienda Agricola La Pierotta è situata ai piedi di Monte d’Alma, sul versante Nord della Provincia di Grosseto, nel cuore dell’Alta Maremma Toscana. Direttamente coltivata dalla Famiglia Rustici, si estende per circa quindici ettari di terreno, tredici dei quali coltivati a vigneto, con una produzione di circa seicento ettolitri di vino. Due sono le Denominazioni di Origine Controllata: lo storico Monteregio di Massa Marittima e il Maremma Toscana. E’ dal 1957 che la famiglia Rustici possiede la Pierotta, ma quando fu acquistata contava pochi ettari di terreno seminativo e circa mezzo ettaro di vigneto che appena bastava per il consumo familiare. I vini: Vermentino IGT Toscana, Monteregio di Massa M.Ma Selvaneta (Sangiovese, Merlot, Cabernet) Maremma Toscana Ciliegiolo, Maremma Toscana Sangiovese, Maremma Toscana Sirah, Passito IGT Toscana, Rosato IGT Toscana.

logo_maremma_nero.jpg
Zona Boschetto, 18 - 58051 Montiano

Azienda Agricola Malpasso di Perugini Marco Agriturismo

2_logotype_payoff_2018_def.jpg
Podere Corso 27 – Località Montiano

Produzione di vini senza solfiti aggiunti da agricoltura sostenibile. L’azienda Agricola PUROVINO è una piccola realtà familiare di 11 ettari, di cui 3,5 vitati, situata a Magliano in Toscana un piccolo paese incastonato nel cuore delle colline Maremmane. La nostra cantina produce un vino particolare, spesso in purezza e senza solfiti aggiunti. La lavorazione meccanica del terreno, senza l’utilizzo di erbicidi e chimica di sintesi, meticolose potature, la raccolta dei grappoli esclusivamente a mano, un’attenta selezione delle uve e la vinificazione senza solfiti aggiunti, rappresentano la nostra forza. I vini sono prodotti da uve provenienti esclusivamente dai nostri vigneti coltivati con metodo biologico (a breve certificato) e nel pieno rispetto della sostenibilità e della natura.

Logo Roccapesta.png
LOCALITA' MACERETO, 9 - 58054 Scansano GR

Le prime viti di Roccapesta risalgono al 1974. Quattro ettari tra sangiovese e ciliegiolo. L’amore per l’autoctono è un carattere originario. Nel 2003 l’azienda assume un carattere esclusivamente vitivinicolo. Oggi ci sono circa 25 ettari vitati.
Cerchiamo instancabilmente la migliore espressione di sangiovese, nel rispetto dell’ambiente. In queste parole c’è quello che facciamo a Roccapesta. La ricerca nasce dalla curiosità di voler provare sempre qualcosa di nuovo. Una nuova tecnica di allevamento, un nuovo clone, un nuovo metodo di vinificazione, un diverso tempo di affinamento. Il rispetto è il confine da non superare. Il rispetto dell’ambiente, del terroir, della tipicità e delle tradizioni locali, il rispetto per i nostri lavoratori e per i nostri clienti. Infine, la parola “espressione”. È il sangiovese che si esprime nei nostri vini. È lui che, combinandosi alle caratteristiche del nostro terroir, esalta la personalità e la fonde con la mineralità della nostra terra.

logo1.jpg
Podere Fiordaliso, 69 Località Valpiana

Azienda Agricola Valentini

g12.png
STRADA VICINALE DEL MAREMMELLO, 2A – FONTEBLANDA
logo fendi.png
Loc. Pian di Macchina, 58014 Manciano

L’Azienda Guido F. Fendi si trova nell’entroterra della Toscana meridionale, regione caratterizzata da terre rosse e colline spioventi verso il mare, nota per la sua autenticità e le sue tradizioni.

Abbiamo voluto riflettere nei nostri vini lo stesso credo con cui abbiamo cresciuto la nostra famiglia: un credo fatto di valori, e di sostanza. Il credo che un buon vino non nasce nella botte, ma nel vigneto, nella cura mostrata alla terra, lavorata seguendo un attento approccio olistico che dona alle nostre vigne la loro forza e vitalità. Nel nostro terreno vediamo un organismo vivente che merita ed esige di seguire il primo corso, la cui biodiversità necessita di essere protetta. Per questo non possiamo prescindere da una lavorazione rispettosa della natura e dei suoi prodotti, sia nel vigneto, sia nella produzione del vino in cantina.

logo_maremma_nero.jpg
Località Marianella - 58014 Montemerano GR

Babbanini Leonida – Agriturismo La Vecchia Quercia

Mostro 1 risultati di 20 su 126
Torna su